Burnt Film

Scegliere i nostri film preferiti è come scegliere i nostri cibi preferiti! Ce ne sono così tanti che è difficile decidere. Siamo riusciti a fare una lista di 10 film, e documentari, sul cibo che avremmo dovuto vedere almeno una volta. Se li avete già visti, guardateli in lingua originale!

 

Chef – La ricetta perfetta

Un capo cuoco lascia il suo lavoro nel ristorante e compra un camion di cibo nel tentativo di recuperare la sua promessa creativa, mentre ricostruisce la sua famiglia estraniata.

 

Chef (2012)

Jacky è un cuoco dai gusti raffinatissimi costretto a misurarsi con taverne e bistrot parigini dove i clienti consumano solo cibo mordi e fuggi. Licenziato dall’ennesimo ristorante, trova un impiego come imbianchino in una casa di riposo…

 


Today’s Special (Amore al curry)

In questa super commedia, il giovane chef di Manhattan Samir riscopre la sua eredità e la sua passione per la vita attraverso l’incantevole arte della cucina indiana.

 


Eat Drink Man Woman (Mangiare bere uomo donna)

Uno chef vive con le sue tre figlie; la media porterà degli eventi inaspettati e dai cambiamenti nella vita degli altri membri della famiglia.

 

Burnt (Il sapore del successo)

Adam Jones (Bradley Cooper) è uno chef che ha distrutto la sua carriera con droghe e comportamenti da divo. Si ripulisce e torna a Londra, determinato a riscattarsi guidando un ristorante di punta che può ottenere tre stelle Michelin.

 

Jiro Dreams of Sushi (Jiro e l’arte del sushi)
Non ti aspetteresti mai di trovare un ristorante stellato Michelin nelle viscere della metropolitana di Tokyo. Questo straordinario documentario racconta la vita del maestro di sushi di 85 anni Jiro Ono e di suo figlio ed erede, Yoshikazu.

 

Love’s Kitchen (In cucina niente regole)

Rob Haley (Dougray Scott), uno chef e ristoratore emergente a Londra, è addolorato quando perde la moglie. Con l’incoraggiamento del suo famigerato amico e vero chef televisivo…


El Bulli: Cooking in Progress
I fan della gastronomia molecolare e della cucina d’avanguardia troveranno questo documentario sul famoso chef spagnolo Ferran Adriá semplicemente avvincente!

 


Ratatouille
Un genio culinario, che sembra essere un topo, sogna di diventare uno chef in un famoso ristorante di Parigi. Tutta la famiglia adorerà questo film di benessere!

 

A Good Year (Un’ottima annata)

Un broker di investimenti britannico eredita il castello e il vigneto di suo zio in Provenza, dove trascorse gran parte della sua infanzia. Scopre un nuovo stile di vita rilassato mentre cerca di rinnovare la proprietà da vendere.