Will JUST Water

JUST Goods, Inc., una società di acqua in bottiglia eco-compatibile fondata da Jaden Smith, figlio di Will Smith, ha lanciato oggi il suo marchio JUST Water nei negozi Boots nel Regno Unito. É il primo passo verso una grande espansione globale.

Il lancio in 800 negozi Boots nel Regno Unito e in tutte le sedi di Whole Foods Market è la risposta alla crescente domanda da parte dei consumatori di imballaggi sostenibili.

Il packaging è composto per l’82% da risorse rinnovabili, costituite per lo più da carta proveniente da foreste gestite da FSC ed è riciclabile.

JUST contiene acqua di sorgente, proveniente dalla ditta britannica Ballymena, Irlanda del Nord. É disponibile in bottiglie da 500 ml oppure come parte dello Boots Meal Deal, che offre uno snack e una bevanda.

L’ingresso nel mercato britannico arriva dopo la rapida crescita negli Stati Uniti: dal suo lancio nel 2015, JUST è diventato il numero uno nella vendita di acqua in bottiglia al Whole Foods Market.

La bottiglia d’acqua sostenibile

L’azienda mira a diventare la bottiglia d’acqua sostenibile più importante e conosciuta nel Regno Unito, offrendo ai consumatori un’alternativa agli imballaggi di plastica. A lungo termine, JUST progetta di lanciare una serie di prodotti a basso impatto sociale e ambientale sia nelle categorie di bevande che di non-bevanda.

“Mentre Jaden faceva surf da bambino, alcune bottiglie di plastica galleggiavano vicino a lui e presto si rese conto che stavano sporcando i nostri oceani e uccidendo l’ambiente. Era stato immediatamente motivato a fare qualcosa per salvare il nostro pianeta, il nostro futuro – e con quel desiderio, è nata JUST Water “, ha detto il cofondatore di JUST Goods, Will Smith.

JUST

Un’alternativa credibile all’acqua in bottiglia di plastica

Ira Laufer, CEO di JUST Goods, ha dichiarato: “L’espansione nel Regno Unito è un passo fondamentale per la capacità di JUST Goods di fornire ai consumatori acqua in bottiglia veramente etica e svolgere un ruolo nel ridurre la quantità di plastica in gli oceani del mondo.

“Questo è un messaggio che ha risuonato fortemente con i consumatori statunitensi e siamo lieti di fornire ai consumatori del Regno Unito un prodotto di produzione locale. Abbiamo iniziato nei negozi Boots UK e Whole Foods, ma stiamo anche discutendo con una vasta gamma di rivenditori per garantire che il maggior numero possibile di consumatori sia in grado di accedere a un’alternativa credibile all’acqua in bottiglia di plastica.

“Siamo orgogliosi di portare l’imballaggio sostenibile di JUST Water a un numero crescente di consumatori a livello globale e questo è solo il primo di molti entusiasmanti passi per l’azienda”.

Matt Graham, Senior Purchasing Manager – Food and Wellness di Boots UK, ha dichiarato: “In Boots UK, ci impegniamo a fornire prodotti più sostenibili per i nostri clienti e continuiamo a esplorare varie soluzioni innovative. Siamo entusiasti di presentare JUST”.

Per maggiori informazioni sulla confezione innovativa di JUST clicca qui (in inglese).

JUST Water é disponibile in 800 negozi Boots UK dal 20 agosto 2018, restiamo in attesa di vederla anche in Italia.

 


Informazioni su JUST Goods, Inc.

JUST Goods, Inc. è una società dedicata alla produzione di prodotti di qualità responsabile, contenuti in imballaggi sostenibili e innovativi. Il primo prodotto della società, JUST Water, è il 100% acqua di sorgente proveniente, in modo etico, dalla parte settentrionale dello stato di New York, confezionato in una bottiglia composta per l’82% da risorse rinnovabili.

La missione dell’azienda è di creare valore ambientale e sociale lungo la catena di approvvigionamento, si estende a collaborazioni con organizzazioni non profit, membri della comunità scientifica e dell’innovazione, nonché collaborazioni universitarie. JUST Water è venduta in Nord America in oltre 10.000 punti vendita. Per ulteriori informazioni, visitate www.justwater.com.

A proposito di Boots UK

Boots UK (boots.com) è il principale rivenditore britannico di prodotti per la salute e la bellezza, è parte della divisione Retail Pharmacy International di Walgreens Boots Alliance, Inc., la prima farmacia a livello mondiale.

Con 2.486 negozi nel Regno Unito, il suo scopo è quello di difendere il diritto di tutti a sentirsi bene. Boots UK si impegna a fornire un’assistenza clienti e pazienti in modo eccellente. Creato oltre 165 anni fa, il marchio Boots è ancora “nel cuore” delle comunità in cui è presente.