Aldi Verdura

ALDI, la multinazionale tedesca attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, approda in Italia con un nuovo assortimento pensato appositamente per l’Italia, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

L’ingresso di ALDI in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in due anni, ha permesso all’azienda di definire un piano di sviluppo che prevede l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine del 2018. Giovedì 1 marzo apriranno al pubblico i primi 10 negozi, distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Trento. Inoltre, l’arrivo di ALDI ha già dato un impulso all’occupazione nel Paese: a oggi il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni.

ALDI è parte del Gruppo ALDI SÜD: con sede centrale in Germania e con oltre 100 anni di storia, oggi rappresenta una delle maggiori realtà nel commercio al dettaglio a livello internazionale, contando più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi. Apre in Austria nel 1968, negli Stati Uniti nel 1976, nel Regno Unito nel 1990 e poi a seguire Irlanda, Australia, Sloveni, Svizzera, Ungheria, cina e infine in Italia.

Aldi e la tutela dell’ambiente

L’impegno di ALDI nella tutela dell’ambiente e nella riduzione degli effetti derivanti dal proprio business sono di primaria importanza. È per questo che l’azienda progetta e gestisce i propri punti vendita, i magazzini e le confezioni mirando a una virtuosa gestione dei rifiuti, a un approvvigionamento energetico proveniente da fonti rinnovabili e a una notevole riduzione delle emissioni di CO .

Un assortimento di qualità pensato ad hoc per l’Italia

Michael Veiser, Group Managing Director di ALDI, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di entrare nel mercato italiano, rinomato in tutto il mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica. Il nostro impegno nel venire incontro ogni giorno alle esigenze dei clienti italiani – grazie all’attenzione per l’origine, la freschezza e la qualità dei nostri prodotti – rappresenta la nostra più grande sfida. Negli ultimi due anni ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.”

Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

Un concetto di negozio moderno e rinnovato

L’accogliente store concept ALDI è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti moderni e luminosi rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile, mentre la cartellonistica interna, chiara e semplice, aiuta il cliente a trovare subito ciò di cui ha bisogno.

Un approccio basato sull’efficienza e la semplicità

L’elemento distintivo del format ALDI è rappresentato dalla capacità di concentrarsi sull’essenziale e offrire ai clienti una gamma di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Tutto questo è frutto di un approccio caratterizzato da processi logistici efficienti e tempi di stoccaggio e trasporto brevi che assicurano freschezza, qualità e convenienza.