Foto2

Il marchio I Roscilli nasce nel 1998 quando Nunzio riceve il testimone dal nonno Antonio, che già dal lontano 1947, si era dedicato alla raccolta, alla trasformazione e alla lavorazione dei funghi. In poco più di un decennio, sotto la guida del nuovo proprietario, dotato di inventiva, creatività e capacità manageriale, l’azienda diventa leader del mercato dei funghi e vegetali surgelati nonché sinonimo di grande qualità e sicurezza alimentare. Il marchio è punta di diamante della Mondelli Group che vanta tra le proprie offerte brand come La Valle Dei Funghi, Primizie Di Bosco e Non Solo Funghi. Nel tempo, l’azienda ha ampliato il proprio assortimento, non più legato esclusivamente al mondo dei funghi bensì proiettato verso nuove aree di consumo, con una nutrita gamma di vegetali surgelati, prodotti senza glutine e veg.

Non solo qualità delle materie prime, benessere e sicurezza alimentare ma anche cospicui investimenti in ottica innovazione. Mondelli Group ha deciso di incrementare la capacità produttiva per far fronte alla crescente domanda: per questa ragione, si sta accingendo ad aumentare le superfici messe a disposizione della produzione e della logistica.

Fotogruppo

«L’azienda – spiega Nunzio Roscilli, owner Roscilli & Zaffiri – si avvale di un panorama professionale vasto e completo. Ogni persona che lavora per l’azienda è portatrice di un universo di conoscenze uniche indispensabile per la costruzione di un progetto comune in grado di portare innovazione e generare valori aziendali. Contadini, raccoglitori, operai, micologi, tecnologi alimentari, marketer e pubblicitari, insomma donne e uomini, professionisti che mettono passione per le sfide lavorative di ogni giorno».

Roscilli segue meticolosamente l’intera filiera avvalendosi delle tecnologie più innovative e personale qualificato in grado di trattare una materia prima delicata (raccolta, selezione, lavorazione). L’azienda garantisce un trasporto con mezzi propri, tempestivo e ramificato presso ogni piattaforma di distribuzione.
Nel laboratorio di ricerca e sviluppo si progettano e si studiano nuovi prodotti per soddisfare le esigenze di un mercato che è in continua evoluzione.
In più, l’azienda dispone di un sistema di tracciabilità in grado di avere sotto controllo l’intero percorso di ogni singolo ingrediente adoperato, in ottemperanza a quanto prescritto dal Reg. Ce 178/2002.

Compositing

«Dall’ inizio – continua Nunzio Roscilli – selezioniamo i migliori ingredienti, controlliamo all’origine le nostre materie prime, con l’attenzione e il rispetto che il nostro ambiente richiede e li surgeliamo nel più breve tempo possibile, mantenendone intatte le proprietà nutritive, la consistenza, il sapore. Inoltre, investiamo molto in termini di innovazione: alcune delle nostre referenze sono confezionate con skin pack sottovuoto, prodotto a vista e qualità garantita».

L’offerta de “I Roscilli” è estremamente variegata, con una molteplicità di referenze e linee/prodotto che vanno a posizionarsi nel banco frozen del supermercato: dai preparati (condimento alla romana, rustico, del casale e contadino) ai contorni (vegetariano, grigliato e ciociaro), passando per la linea “Porcini Gourmet” e piatti unici vegetariani (misto veggie funghi, verdure e polpette/ misto veggie funghi, broccoli e burger), a cui si aggiunge la novità 2018 rappresentata dalle zuppe, fatte come una volta.