Patata Selenella Classica ottima per tutti gli usi

221

Altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancora più preziosa perché fonte di selenio,un antiossidante alleato della nostra salute.

Frutto di anni di ricerca e selezione, Selenella è un prodotto di eccellenza dalle caratteristiche inconfondibili: Selenella Classica, patata unica nel suo genere, si distingue per il sapore ricco, di ottima consistenza. Gustosa e versatile, si adatta ad ogni stagione per piatti tradizionali o innovativi.

Buona e di ottima consistenza, Selenellaeccelle in ogni campo prestandosi a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè.

Il profilo organolettico delle patate Selenella viene costantemente monitorato e garantito attraverso analisi sensoriali periodiche e da un’accurata selezione varietale che permette la migliore conservazione e versatilità di utilizzo culinario.


Selenella è la patata 100% italiana, dall’elevato potere nutritivo e fonte naturale di selenio, carboidrati, vitamine e sali minerali. Nasce nel territorio Emiliano Romagnolo e in particolare nella provincia di Bologna, una terra di grandi tradizioni agricole, dove le patate vengono coltivate da ormai due secoli in terreni argillosi e fertili e dove la tradizione riesce a coniugarsi perfettamente con l’innovazione e la qualità.

Il Consorzio Patata Italiana di Qualità garantisce l’origine tutta italiana di Selenella attraverso sistemi di tracciabilità e certificazione di filiera dai campi alla tavola.

Selenella, gode di un sistema di rintracciabilità certificato, a tutela e garanzia della provenienza italiana del prodotto. Per il Consorzio la sostenibilità ambientale e la salvaguardia della biodiversità agraria sono tra gli elementi chiave della propria missione, utilizzando tecniche colturali che seguono le metodologie della Produzione Integrata, la concimazione organica, la rotazione dei terreni, ma anche preservando risorse naturali preziose come l’acqua attraverso tecniche di irrigazione controllata. E’ grazie a ciò che il Consorzio può garantire un prodotto della massima qualità ma dal minimo impatto ambientale come testimoniato dalla prestigiosa certificazione EPD (Environmental Product Declaration) riconosciuta alle patate Selenella.

Patate Selenella: qualità e bontà tutte italiane!

Selenella Classica è una patata dai molteplici utilizzi in cucina, idonea per preparazioni al forno o per purè, lessata o fritta, oppure ideale nella preparazione degli gnocchi.

Selenella Classica, patata unica nel suo genere, si distingue per il sapore ricco, di ottima consistenza. Gustosa e versatile, si adatta ad ogni stagione per piatti tradizionali o innovativi.

Altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancora più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.